Kudoke 3
Kudoke 3
Kudoke 3
Kudoke 3
Kudoke 3
Kudoke 3
Kudoke 3
Kudoke 3

Kudoke 3

Come per i due modelli precedenti, anche in questo segnatempo è inconfondibile la firma unica della collezione HANDwerk. Anche in questo caso gli elementi applicati si armonizzano con la superficie del quadrante smerigliato opaco, conferendo all'orologio una sofisticata semplicità. Eppure, il lato del quadrante è molto diverso dai suoi predecessori. Ispirato agli antichi orologi da tasca inglesi, Stefan Kudoke li ha reinterpretati nello stile della linea HANDwerk e ha quindi scelto un modo non convenzionale di visualizzare l'ora per KUDOKE 3.

Materiali e colori
  • K2 White
  • K2 Black
  • K2 Gold / White
  • K2 Gold / Black
Kudoke 3
RICHIEDI INFORMAZIONI
close

Richiedi Informazioni









 

Descrizione

Mentre i minuti sono "classicamente" indicati dalla grande lancetta in acciaio azzurrato sopra l'anello del quadrante situato in alto, l'indicazione dell'ora è posta su una piastra attaccata divisa in tre sezioni sul livello del quadrante sottostante.

L'ora è indicata con l'ausilio di una lancetta che ha tre bracci di diversa lunghezza e scorre tra i due quadranti. Quando un braccio della lancetta raggiunge la fine della scala oraria, il successivo braccio più lungo o più corto appare all'inizio della scala oraria successiva. Le ore 2, 6 e 10 vengono quindi mostrate due volte su scale diverse prima che l'attuale mano braccio si muova. Semplice ma unico.

Ma come spesso accade nella vita, sono i dettagli a dargli quel qualcosa in più. Pertanto, il segno dell'infinito come simbolo della collezione HANDwerk si ritrova anche in questo modello. Oltre ad essere integrato nella punta della lancetta dei minuti, è stato anche stampato sull'anello dei minuti in posizione 60, dove collega la fine e l'inizio di ogni ora. La lancetta delle ore a tre braccia prende proprio questo simbolo e lo inverte. Se un simbolo di infinito fosse posto accanto a queste mani "finite", sarebbero compatibili, come Yin e Yang. palcoscenico mondiale.

Il quadrante superiore rodinizzato con la targhetta del logo in equilibrio corrisponde alla targhetta delle ore sul quadrante argentato sottostante con la sua forma a onda leggermente curva. È montato sul quadrante inferiore insieme all'anello dei minuti da quattro viti, che rappresentano anche gli indicatori dei minuti 10, 20, 40 e 50. I diversi livelli e la raffinata colorazione conferiscono al quadrante dell'orologio una profondità impressionante. I bordi diamantati sulla placca delle ore, sulla targhetta del logo e sull'anello dei minuti offrono interessanti possibilità di giocare con la luce.

Come per i modelli precedenti, la sobria cassa in acciaio inossidabile da 39 mm con la classica corona a cipolla e un'altezza della cassa di 10,3 mm fornisce un ambiente appropriato per questo orologio classico ma stravagante, il cui cuore, il KALIBER 1, è esposto attraverso il fondello in vetro zaffiro.

Dettagli del prodotto

Materiale
Acciaio
Movimento
Inhouse Kaliber 1-24H, manuale
Dimensione
39 mm
Altezza
10,3 mm
Vetro
Zaffiro su due lati
Riserva di carica
46 ore
Cinturino
Alligatore
Fibbia
Ardiglione in acciaio