Mentre i minuti sono "classicamente" indicati dalla grande lancetta in acciaio azzurrato sopra l'anello del quadrante situato in alto, l'indicazione dell'ora è posta su una piastra attaccata divisa in tre sezioni sul livello del quadrante sottostante.
L'ora è indicata con l'ausilio di una lancetta che ha tre bracci di diversa lunghezza e scorre tra i due quadranti. Quando un braccio della lancetta raggiunge la fine della scala oraria, il successivo braccio più lungo o più corto appare all'inizio della scala oraria successiva. Le ore 2, 6 e 10 vengono quindi mostrate due volte su scale diverse prima che l'attuale mano braccio si muova. Semplice ma unico.
Ma come spesso accade nella vita, sono i dettagli a dargli quel qualcosa in più. Pertanto, il segno dell'infinito come simbolo della collezione HANDwerk si ritrova anche in questo modello. Oltre ad essere integrato nella punta della lancetta dei minuti, è stato anche stampato sull'anello dei minuti in posizione 60, dove collega la fine e l'inizio di ogni ora. La lancetta delle ore a tre braccia prende proprio questo simbolo e lo inverte. Se un simbolo di infinito fosse posto accanto a queste mani "finite", sarebbero compatibili, come Yin e Yang. palcoscenico mondiale.
Il quadrante superiore rodinizzato con la targhetta del logo in equilibrio corrisponde alla targhetta delle ore sul quadrante argentato sottostante con la sua forma a onda leggermente curva. È montato sul quadrante inferiore insieme all'anello dei minuti da quattro viti, che rappresentano anche gli indicatori dei minuti 10, 20, 40 e 50. I diversi livelli e la raffinata colorazione conferiscono al quadrante dell'orologio una profondità impressionante. I bordi diamantati sulla placca delle ore, sulla targhetta del logo e sull'anello dei minuti offrono interessanti possibilità di giocare con la luce.
Come per i modelli precedenti, la sobria cassa in acciaio inossidabile da 39 mm con la classica corona a cipolla e un'altezza della cassa di 10,3 mm fornisce un ambiente appropriato per questo orologio classico ma stravagante, il cui cuore, il KALIBER 1, è esposto attraverso il fondello in vetro zaffiro.