Hamatic, Moritz Grossmann
Hamatic, Moritz Grossmann
Hamatic, Moritz Grossmann
Hamatic, Moritz Grossmann

Hamatic, Moritz Grossmann

La nuova versione dell'HAMATIC in oro bianco 750/000 è dotata di un quadrante in stile vintage ed è limitata a 25 modelli in tutto il mondo.

Materiali e colori
  • MG HA Rose Gold
  • MG HA White Gold
MG-002302
RICHIEDI INFORMAZIONI
close

Richiedi Informazioni









 

Descrizione

Nel corso dei millenni, ricercatori e inventori hanno cercato di costruire una macchina a moto perpetuo, un dispositivo che avrebbe continuato a muoversi indefinitamente una volta avviato. Senza alcuna fonte di alimentazione esterna, si credeva che la macchina stessa avrebbe generato una quantità illimitata di energia. Fu solo con la formulazione della legge di conservazione dell'energia a metà del 19° secolo che la fisica annullò il principio del moto perpetuo. Tuttavia, il fascino delle persone per il concetto è rimasto ininterrotto.

Naturalmente, l'HAMATIC non pretende di essere una macchina a moto perpetuo: dopotutto, il primo orologio a carica automatica di Moritz Grossmann trae la sua energia cinetica da una fonte esterna. Un martello a pendolo utilizza abilmente l'energia generata attraverso i movimenti di chi lo indossa per trasferirla tramite la ruota a cricchetto alla molla principale nella canna, il che significa che una fonte di energia esterna realizza il sogno di un movimento infinito. È quindi sicuro dire che l'HAMATIC è uno degli esempi più belli e complessi di aspirante moto perpetuo.

Il quadrante è stato dotato di una nuova ed esclusiva finitura. La superficie è stata inizialmente verniciata in un colore nero-antracite. Il fondo lucidato a specchio su base argento tedesco è stato poi trattato con una finitura denominata ‘black or’, che ha creato una superficie nera lucida.

Limitata a otto pezzi in tutto il mondo, l'edizione speciale HAMATIC Vintage presenta un quadrante "nero o" con indici lunghi e sottili in oro massiccio. La punta delicata di queste lancette conferisce un tocco affascinante alla visualizzazione dell'ora.

Oggi la manifattura Moritz Grossmann incarna alla perfezione lo «Schönstes Deutsches Handwerk». Lo testimoniano le due nuove versioni dell'HAMATIC Vintage. Il loro quadrante dall'eleganza classica è dotato di una finitura molto rara: grana o placcatura d'argento per frizione. Creando una superficie a grana fine, simile al velluto, riflette la maggior parte della luce incidente senza causare abbagliamento, conferendo un aspetto affascinante con un'eccellente leggibilità. Entrambe le versioni sono limitate a otto pezzi ciascuna in tutto il mondo.

Dettagli

Materiale
Oro rosa 18ct o oro bianco 18ct
Dimensione
41 mm
Altezza
11,35 mm
Vetro
Vetro zaffiro con trattamento antiriflesso su un lato
Calibro
di manifattura 106.0, a carica manuale, regolato in cinque posizioni
Funzioni
Ore e minuti, piccoli secondi
Riserva di carica
72 ore
Quadrante
Argento massiccio, opalino, con numeri romani stampati
Sfere
Fatte a mano, in acciaio o oro, tonalità marrone-viola
Cinturino
in alligatore cucito a mano con fibbia in metallo prezioso

Potrebbe anche piacerti