Hamatic Vintage Cream, Moritz Grossmann
Hamatic Vintage Cream, Moritz Grossmann
Hamatic Vintage Cream, Moritz Grossmann
Hamatic Vintage Cream, Moritz Grossmann
Hamatic Vintage Cream, Moritz Grossmann
Hamatic Vintage Cream, Moritz Grossmann
Hamatic Vintage Cream, Moritz Grossmann
Hamatic Vintage Cream, Moritz Grossmann

Hamatic Vintage Cream, Moritz Grossmann

In occasione del suo quattordicesimo anniversario, Moritz Grossmann presenta l'edizione limitata HAMATIC Vintage Cream

Materiali e colori
  • MG HA Rose Gold
  • MG HA White Gold
MG-002302
RICHIEDI INFORMAZIONI
close

Richiedi Informazioni









 

Descrizione

Moritz Grossmann festeggia il suo 14° compleanno e presenta l' HAMATIC Vintage Cream per celebrare questo anniversario.

Con il suo espressivo carattere vintage, l'orologio incarna il buon artigianato tradizionale e il lavoro dello stesso Moritz Grossmann, famoso per gli orologi da tasca realizzati durante la sua vita.

Cassa in oro bianco, tipografia nostalgica dei numeri romani delle ore e lo storico logo Moritz Grossmann del 1875. Il tono crema del quadrante, realizzato in argento massiccio e laccato, serve solo a sottolineare il fascino di questo orologio. Un ulteriore omaggio al vecchio maestro sono le raffinate lancette, proprio come quelle che Moritz Grossmann usava una volta per i suoi orologi da tasca. Le lancette sono ancora accuratamente realizzate a mano nella manifattura, il che è insolito anche nel mondo dell'alta orologeria. Vengono quindi ricotti a mano, conferendo loro un'espressiva tonalità viola. La stampa del quadrante nella stessa tonalità sottolinea l'effetto delle lancette.

E il colore crea un legame con il movimento dell'HAMATIC Vintage Cream: oltre ai tagli artistici e alle finiture superficiali, l'elaborata finitura del calibro di manifattura 106.0 altamente raffinato comprende anche le viti in una tonalità viola. Si abbinano perfettamente al quadrante. Calibro 106.0 - tradizionale meccanismo automatico. Anche la costruzione del movimento colpisce in quanto incorpora il tradizionale meccanismo a martello automatico del 19° secolo e genera energia per mezzo di un martello in movimento piuttosto che del rotore che è usuale con un movimento automatico. Viene attivato dai movimenti del braccio di chi lo indossa, scivolando avanti e indietro come un pendolo e quindi avvolgendo il movimento. Questo meccanismo di avvolgimento a martello di nuova concezione è bidirezionale e dotato di un meccanismo altamente efficiente e affidabile con due ruote a scatto. La costruzione facilita anche una visione intrigante del movimento.

La classica e raffinata cassa in oro bianco dell'orologio dell'anniversario HAMATIC Vintage Cream è indossata su un cinturino in pelle di alligatore nera ed è limitata a 25 esemplari.

Dettagli

Materiale
Oro bianco 18ct
Dimensione
41 mm
Altezza
11,35 mm
Vetro
Vetro zaffiro con trattamento antiriflesso su un lato
Calibro
di manifattura 106.0, automatico, regolato in cinque posizioni
Funzioni
Ore e minuti, piccoli secondi
Riserva di carica
72 ore
Quadrante
Argento massiccio color crema con numeri romani
Sfere
Fatte a mano, tonalità viola
Cinturino
Pelle di alligatore cucita a mano con fibbia ad ardiglione in oro 750/000

Potrebbe anche piacerti