Lo Squale Master è il primo segnatempo Squale ad essere realizzato completamente in Titanio grado 5. Questo materiale permette di creare un orologio estremamente leggero, a differenza dell’acciaio 316L senza intaccare le caratteristiche tecniche dell’orologio.
Grazie al vetro di 4mm di spessore e la valvola per la fuoriuscita dell’elio si è riusciti a realizzare un prodotto in grado di resistere fino a 120 ATM.
Il modello Master è dotato di SuperLuminova Old Radium su lunetta, quadrante e sfere, che gli conferisce un aspetto simile ai primi Squale Master degli anni ’60, quando la luminescenza era data dal trizio.
La lunetta è in ceramica spazzolata, e tutta la numerazione è in SuperLuminova, così da permettere una perfetta leggibilità sottacqua.
Il quadrante è unico nel suo genere: è infatti costruito su tre livelli.
Il primo livello è costituito da un disco interamente in SuperLuminova Old Radium, a cui viene applicato secondo un quadrante forato. Questa lavorazione viene definita “sandwich” e permette di ottimizzare la luminescenza negli indici.
Il terzo ed ultimo livello è costituito dagli indici applique che delineano i fori del quadrante, con una finitura spazzolata in abbinamento alla finitura su lancette e cassa.